Logo Aellegi Crea DARK
Nuove tendenze dei Box Doccia
Nuove-tendenza-dei-Box-Doccia-Arredo-bagno-carbonia

Molte persone considerano il box doccia come un semplice complemento d’arredo, senza nessun valore estetico e con un’unica funzione. La verità è che ogni persona passa al suo interno mediamente 40 minuti al giorno e negli ultimi anni abbiamo rivalutato questo spazio, cercando di coniugare il massimo comfort a stili unici e funzionalità tecnologiche. 

Quali sono le nuove tendenze per i box doccia?

Design minimalista, funzionale e box doccia walk in

Design minimalista, innovativo e trasparente, che doni leggerezza visiva e senso di pulizia nell’area bagno. Sono queste le caratteristiche richieste dai clienti. I progettisti sono chiamati ad amalgamare queste idee con l’uso di nuovi materiali per ridefinire il concetto di arredo bagno, realizzando ambienti confortevoli e dagli elementi distintivi unici.

E proprio da questi presupposti che, i box doccia walk in stanno assumendo un ruolo da protagonista. L’assenza delle barriere li rende funzionali e adatti a qualsiasi spazio disponibile all’interno dell’ambiente bagno. Angolari, a cabina doppia o collocati a centro parete, le ultime tendenze vogliono questo complemento d’arredo provvisto di vetro temperato come divisorio o parete. Facile da pulire e con una bassa manutenzione, il box doccia walk in dona ampia visibilità e leggerezza all’ambiente.

Tecnologie dei box doccia

La tecnologia di questi complementi d’arredo non si limita solo all’estetica. Intelligenti e sempre più personalizzati, i nuovi box doccia sono realizzati per offrire comfort e relax in ogni momento della giornata. 

Per esempio, le pellicole “High Safety Shower” integrate nei nostri Box Doccia del marchio 2B rappresentano un’opzione sicura. Queste pellicole, applicate ai cristalli trasparenti delle cabine doccia, migliorano la resistenza senza compromettere la trasparenza. In caso di rottura, la pellicola “High Safety Shower” trattiene i frammenti e assorbe l’energia d’impatto, garantendo una maggiore sicurezza durante l’uso.

Oppure, con il sistema BrillBox®: un trattamento invisibile che crea un effetto antigoccia sul cristallo. Ciò impedisce all’acqua di aderire, consentendo alle gocce di scivolare via dal cristallo, facilitando così la pulizia e prevenendo la formazione di aloni e depositi di calcare.

Per quanto riguarda il meccanismo di sgancio delle ante: basta esercitare una leggera pressione sulla maniglia e spingerla verso l’interno del box doccia per liberare il vetro, semplificando così le operazioni di pulizia di routine.

La scelta dei materiali: piatto doccia

Le nuove tendenze di finitura dei piatti doccia richiamano all’uso di materiali naturali come la pietra. La connessione con la natura è l’elemento cardine che  aggiunge autenticità e calore all’ambiente.

Eleganti e senza tempo, le finiture in marmo resina sono tra i must più popolari degli ultimi anni (disponibili nel nostro showroom in diverse colorazioni). Inoltre questo materiale ci permette di effettuare tagli e sagomature personalizzate in base alla forma della stanza integrandosi perfettamente con pavimenti e rivestimenti.

A differenza dei piatti doccia in ceramica, questi materiali sono dotati di proprietà antiscivolo, garantendo così una maggiore sicurezza durante l’utilizzo.

La scelta dei materiali per i profili del box doccia

I profili che sostengono la struttura dei box doccia sono realizzati con materiali sempre più innovativi e personalizzati. Come l’acciaio, disponibile sia satinato che lucido. Oppure l’alluminio verniciato, disponibile in tantissime finiture e colorazioni diverse. L’eleganza dell’alluminio è da preferire per la sua leggerezza e la possibilità di avere lavorazioni personalizzate. Inoltre tutti i nostri nuovi box doccia con porte scorrevoli, hanno la guida di scorrimento solo sul profilo superiore. Questo ci permette di eliminare il gradino dei classici box doccia, mantenendo così il piano lineare e pulito (soprattutto se utilizziamo un piatto dooccia filo pavimento o a basso spessore).

Scegliere il box doccia più adeguato alle proprie esigenze è molto importante, sia per il benessere personale, sia per il comfort abitativo. Per un risultato professionale, consigliamo di visitare il nostro showroom a Carbonia, dove un nostro consulente specializzato ti aiuterà a scegliere il box doccia perfetto per le tue esigenze.

ALTRI
ARTICOLI

Open chat
1
Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?